Lettera di motivazione per candidatura spontanea senza posizione specifica. Esempio di lettera di presentazione per candidatura spontanea senza una posizione specifica. Cordiali saluti, inviare una lettera di presentazione spontanea senza specificare il lavoro che stai cercando è come dire che stai cercando un lavoro. Un lavoro, infatti, è certamente un lavoro retribuito, ma che non è considerato una professione. Se si hanno quindi 1 o più operazioni, è preferibile scrivere lettere di accompagnamento specificando la posizione o l’operazione ricercata.
Nel caso di una lettera di presentazione di candidatura spontanea senza una posizione specifica, è opportuno inserire un titolo sul CV Vale a dire mettere il tuo lavoro sul CV, se ce l’hai ovviamente Da parte mia, direi di no, perché hai intenzione di scrivere una lettera di presentazione senza una posizione specifica. D’altra parte, devi considerare l’utilizzo di aggettivi adeguati sul tuo gancio CV.
Lettera di motivazione per candidatura spontanea senza posizione specifica
Il tuo nome COGNOME
Il tuo indirizzo completo
Telefono/E-mail…
Oggetto: candidatura spontanea
NOME DELLA DITTA
Indirizzo aziendale
lunedì 25 ottobre 2021
Cara,
Giovane dinamico con voglia di lavorare e disponibile da subito. Ho buone capacità relazionali con i clienti e padronanza degli strumenti di office automation.
Ho un background nelle vendite ma sono interessato a qualsiasi tipo di posizione perché voglio sfruttare questo anno di transizione per lavorare e ottenere una relativa autonomia finanziaria.
Serio, organizzato e motivato, svolgo più compiti in un determinato tempo.
Signora, signore, come potete vedere nel mio CV, ho diverse esperienze, in particolare nelle vendite, animazione di eventi, raccolta, scaffalature. In breve, ho diversi anni di esperienza in diversi campi.
Titolare di un Bac Pro Commerce, sto pensando ad una riqualificazione professionale.
Sperando in un incontro, vi prego di accettare, Signora, Signore, i miei migliori saluti
Cosa capire delle candidature spontanee senza una posizione specifica
- Devi sapere che molti CV di candidature spontanee non vengono letti. Ma possono comunque essere conservate e consultate se necessario, ad esempio se c’è una particolare esigenza all’interno dell’azienda. In altre parole, se l’azienda decide di non pubblicare un’offerta di lavoro. Guarderà quindi efficacemente dal lato delle candidature spontanee. Di conseguenza, è quindi un buon modo per aumentare le opportunità di trovare lavoro.
- Invia il tuo CV e la lettera di presentazione direttamente all’indirizzo email del servizio di recruiting dell’azienda che ti interessa. Se nel sito non è presente una sezione “lavora con noi” che indichi le tue preferenze su come candidarti spontaneamente, puoi contattare telefonicamente l’azienda e chiedere a quale indirizzo email inviare il curriculum.
Svantaggi della candidatura spontanea
Il rovescio della medaglia è il rischio di non ricevere feedback immediatoperché l’azienda a cui invii il tuo curriculum non sempre si occupa di rispondere.
In arrivo termini di ricerca:
- candidatura spontanea senza posizione specifica
- lettera di presentazione senza posizione specifica